DIFFERENZA TRA CORALLO E CORALLO BAMBÙ

DIFFERENZA TRA CORALLO E CORALLO BAMBÙ

Se siete particolarmente interessati ai coralli, è opportuno sapere la differenza tra corallo e corallo bambù.

Del corallo abbiamo ampiamente parlato nell’introduzione di questo articolo. Andiamo, invece, a vedere in cosa consiste il corallo bambù.

Questo tipo di corallo viene definito tale perché è una pianta marina che appartiene ai coralloidi ma che somiglia molto alla conosciutissima canna di bambù. Ed è proprio da qui che prende il nome questo corallo.

Quando parliamo del prezzo del corallo bambù siamo sotto la cifra standard del corallo del Mediterraneo. Questo perché in genere questo tipo di corallo è bianco e, per questo, viene trattato con tinte rosse per far si che somigli al classico corallo che siamo abituati a vedere.

E’ un buon compromesso qualità-prezzo se non avete voglia di spendere molto per il vostro accessorio in corallo. Non si tratta di un prodotto falso, si tratta semplicemente di una diversa pianta marina che viene trattata in modo da somigliare al corallo.

il Corallo Bambù, è una particolare e rara varietà di Corallo che si trova solo al largo del Taiwan, così chiamato per via della somiglianza con la canna di bambù, è una radice bianchiccia molto densa e compatta che viene sottoposta al trattamento di colorazione attraverso “impregnazione”, proprio grazie al suo aspetto così poroso, il colore riesce a penetrare fino il nucleo del prodotto, rendendo uniforme la colorazione.

A differenza del corallo il corallo bambù ha origini vegetali, ma anche questo come il corallo è lavorato per la realizzazione di cabochon o sfere, che vengono utilizzate per gioielli: bracciali, collane, anelli, orecchini o ciondoli.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.